Progetto Moscabianca s.a.s. • info@progettomoscabianca.it

Codice fiscale 14686821001 • Partita IVA 14686821001

Logo regalizzato da Veronica Carratello

VOI DEMONI

Andrea Viscusi

Racconto

28 pagine • Brossura con alette

€5

In una Calcutta accesa dai festeggiamenti per il Durga Puja, l’agente Mrigesh deve affrontare un caso di omicidio di massa che, per le modalità di esecuzione, sembra essere opera di una creatura venuta da un altro mondo. Mescolando con equilibrio scene d’azione, la suspense tipica del thriller ed elementi tratti dalla mitologia indiana, la narrazione rapisce il lettore come il vortice incontrollato di eventi in cui Mrigesh, suo malgrado, si trova coinvolto.

Andrea Viscusi è nato nel 1986 in Toscana, dove risiede tuttora. Laureato in statistica e appassionato di fantascienza e musica elettronica, scrive dal 2008 dedicandosi principalmente a racconti di fantascienza. Ha pubblicato numerosi testi in diverse antologie di vari editori (XII, Delos, Della Vigna, Bel-Ami, Pendragon), e si è classificato in alcuni concorsi come Trofeo RiLL, Robot, Giulio Verne.

Nel 2013 ha pubblicato la sua prima antologia personale Spore (ed. I Sognatori), nel 2015 è uscito il suo primo romanzo Dimenticami Trovami Sognami (Zona 42), finalista al Premio Italia e Premio Vegetti. Tre suoi racconti sono stati tradotti in francese da Pierre-Jean Brouillaud, e uno è stato pubblicato sulla rivista francese Galaxies. Scrive sul suo blog Unknown to Millions di libri, film, musica e fantascienza. Si considera il maggior fan italiano di Futurama.